Mobile App

Smart Lock con chiave Meccatronica

Applicazione per l’accesso a locali tecnici tramite l’utilizzo di una chiave Meccatronica: la chiave ha al suo interno un software ed una batteria ed è in grado di interagire con SmartLock tramite un collegamento basato su BLE.

L’utente/operatore si autentica effettuando l’accesso sull’applicazione e associa il proprio device alla chiave (pairing BLE). Non appena chiave e cellulare sono associati, l’operatore effettua una richiesta di accesso al sito e, se approvata, potrà aprire la porta del locale utilizzando la propria chiave.

È possibile visualizzare una mappa sulla quale sono riportati i siti nelle vicinanze e selezionare quello di proprio interesse; se si utilizza invece la entry di ricerca, i siti verranno mostrati in ordine di vicinanza. Queste due modalità di ricerca del locale sono rese possibili grazie a delle interrogazioni sul backend, passando in input le coordinate dell’operatore.

In questo modo, ogni operatore avrà bisogno solamente di una chiave BLE e del proprio dispositivo con l’app SmartLock installata per poter accedere a tutti i siti di cui necessita; l’accesso è inoltre controllato in quanto non è possibile aprire la serratura se non è stata prima approvata la richiesta su quel determinato locale tecnico.

Tecnologie: AndroidStudio; Java